Ultima modifica: 13 Marzo 2019
Istituto Comprensivo di Saluzzo > News > La settimana contro bullismo e cyberbullismo

La settimana contro bullismo e cyberbullismo

Le iniziative di Scuola Primaria e Secondaria

Plesso Dalla Chiesa | classi 5A e 5B

Gli alunni e le insegnanti hanno costruito un gioco che dona preziosi suggerimenti sul comportamento da adottare se si incontra un compagno bullo.

Plesso Musso | classe 2

In classe è stata letta la storia del “Brutto Anatroccolo”. Gli alunni hanno potuto riflettere sull’importanza dell’amicizia , del fatto che siamo tutti diversi ma ognuno va rispettato nella sua diversità. A nessuno piace essere escluso e deriso com’è successo al piccolo anatroccolo. Infine gli allievi e l’insegnante hanno inventato una poesia che racchiudesse tutte queste riflessioni.

Plesso Pivano | classi 1A e 1B

Gli alunni hanno visto il video e ascoltato la canzone di “Quel bulletto del carciofo” ne hanno parlato insieme alle insegnanti e hanno scritto alcune riflessioni su di un cartellone.

Plesso Pivano | classi 2

PROIEZIONE in classe di una VIGNETTA E DISCUSSIONE COLLETTIVA che pone l’accento sulla bellezza dell’essere unici. Nessuno è come me, ognuno è diverso da me. IO SONO PREZIOSO

PERCHE’ SONO UNICO E IRRIPETIBILE.

Gioco cooperativo sulla costruzione a gruppi di un puzzle che come immagine finale forma l’intero gruppo classe.

Scuola Secondaria

I ragazzi della secondaria di Saluzzo e Manta hanno condiviso sulle bacheche le loro riflessioni sul problema del bullismo.