Ultima modifica: 29 Aprile 2019

Finale Regionale Basket

Torneo 3vs3 categoria cadette

Si conclude con un ottimo secondo posto il campionato 3vs3 femminile svoltosi nella palestra Sisport di Torino!

La nostra scuiola è stata inserita nel girone A della categoria cadette, trovandosi ad affrontare Trino Vercellese, Omegna e Biella.

Nella prima partita le nostre ragazze hanno la meglio sulle loro coetanee di Trino vincendo con un deciso punteggio di 22/5. La seconda partita, contro Omegna, non regala troppe emozioni e si chiude con il punteggio di 21/1 in nostro favore. La terza partita contro il Biella ci vede ancora vittoriose con un secco 21/4.

Nella semifinale la nostra avversaria è Asti. Decisamente più agguerrite le nostre avversarie ci mettono in difficoltà con un gioco molto “fisico” e falloso; ciò non ci impedisce di prendere le redini del gioco e gestire al meglio il vantaggio che al termine dei 10 minuti porterà le nostre cadette direttamente alla finale con un punteggio di 7/5.

Avversaria di turno è la scuola media Don Minzoni di Collegno.

La partita è molto equilibrata e, dopo alcuni minuti di studio, è Collegno che prende il sopravvento portandosi in vantaggio di 6 punti.

Senza farsi scoraggiare e, grazie ad una attenta difesa, le nostre ragazze si rifanno sotto riagguantando la parità, quando mancano 20 secondi al termine e, grazie ad un eccezionale canestro da 3 punti di Ludovica Verlengo, ci portiamo in vantaggio di 1 punto.

La difesa continua a dare i suoi frutti e ci permette di recuperare palla, a questo punto la vittoria sembra vicinissima, ma, complice un fallo non sanzionato dagli arbitri, perdiamo palla permettendo alle avversarie di segnare il canestro che vale il sorpasso e la vittoria finale.

Seppur con l’amaro in bocca le nostre cadette si godono uno strepitoso secondo posto e il ricordo di una bellissima esperienza sportivo/scolastica.  

articolo di Patrizia Bussi